About me

Se sei arrivata/o fin qui forse un po’ già mi conosci. Mi chiamo Greta e ho deciso di aprire questa pagine perché voglio raccontarti

come qualche anno fa la mia vita è cambiata per sempre. Finite le superiori non avevo le idee chiare su come continuare il mio percorso scolastico, e l’idea di dover rinunciare al mio sport dopo tanti anni di sacrifici non volevo nemmeno tenerla in considerazione. Provai ad informarmi sul sistema universitario italiano iniziando a studiare per i test di ammissione, ma più lo comprendevo più mi accorgevo che proprio non faceva per me. Dopo aver scoperto grazie ad un’amica la possibilità di trasferirmi negli Stati Uniti e di ricevere una borsa di studio per studiare e giocare ad un ottimo livello capii che quella sarebbe stata la soluzione perfetta per coronare i miei sogni. E da lì tutto ebbe inizio…

Concluso il liceo nel 2018 mi presi un anno di pausa per farmi conoscere da diverse scuole, studiare per i test di ammissione, gestire la burocrazia dei visti e prepararmi alla partenza. A marzo 2019 ricevetti una proposta interessante dalla University of Hartford nel Connecticut. Andai a visitare la scuola e nel giro di poche settimane arrivò la notizia che da tempo sognavo: una borsa di studio a copertura totale delle spese per studiare e giocare nel campionato NCAA Division I. 

L’8 Agosto 2019 partii per quella che sarebbe diventata la più grande avventura della mia vita. In quattro anni, passati veloce come un battito di ciglia, ho conseguito una laurea in psicologia ed un master in Organizational Psychology, stretto amicizie con persone da tutto il mondo, e creato ricordi che rimarranno per sempre nel mio cuore. 

Un’esperienza che mi ha insegnato a diventare indipendente, ad adattarmi a vivere in un altro paese e a capire che con l’impegno e la dedizione nessun traguardo è impossibile da raggiungere.


Commenti

Lascia un commento