About Bridge USA

Bridge USA nasce dal desiderio di rappresentare in qualche modo un ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti per tutte le ragazze e i ragazzi che sognano di vivere un’esperienza all’estero di studio e sport. Vuole costituire un punto di riferimento per chi approcciandosi al termine delle superiori sta cercando di capire quale sia la strada migliore per costruire il proprio futuro, ma anche per chi è già nel processo di prepararsi alla partenza.


Prima di partire le domande possono essere tante…sto facendo la scelta giusta? Riuscirò a stare lontana/o da casa? Studiare tutto in inglese? 

Sicuramente  una risposta univoca a tutte queste domande non c’è, ma una cosa è certa: “stalkerizzare” dai social e provare a confrontarmi con qualcuno che per quella strada ci era già passato è stato indubbiamente l’aiuto maggiore che potessi ricevere. Dopo quattro anni, due lauree, una pandemia di mezzo e tante vittorie e sconfitte ho pensato che la mia esperienza potesse essere d’aiuto a chi, come me qualche anno fa, sta pensando se gli Stati Uniti possano essere davvero la scelta giusta. 

Da cosa portare nella prima valigia, a come conciliare scuola e sport…da come è strutturato il percorso di studi, a come sopravvivere senza il cibo italiano…insomma non ti resta che seguirmi e scoprire passo dopo passo come vivere al meglio la più grande avventura della tua vita 🇺🇸✈️.


Commenti

Lascia un commento